Il Milan continua la caccia al difensore e, nonostante la richiesta elevata da parte del Lille, Sven Botman resta il numero uno nella lista di Maldini e Massara. L’obiettivo del club è quello di provare a convincere il club francese per provare a prendere il difensore olandese già in questa sessione invernale, o perlomeno bloccarlo per l’estate.
Come riportato da Tuttosport, Maldini e Massara starebbero facendo di tutto per provare a prendere il calciatore. Tra i due club c’è grande stima e a testimoniarlo ci sono già operazioni passate concluse nel migliore dei modi, come quella di Rafael Leao e Maignan.
Il Milan considera Botman uno dei pochissimi giocatori in giro per l’Europa che potrebbe valere il prezzo da spendere, senza andare però oltre i 25 milioni di euro, e sul quale si potrebbe costruire la difesa del futuro.
Le alternative sono quelle di Eric Bailly del Manchester United, Abdou Diallo del PSG e Japhet Tanganga del Tottenham. Sono tutti profili interessanti ma che al momento non scaldano troppo il club rossonero. Per questo il Milan valuterà accuratamente la situazione: non è da escludere la possibilità che a gennaio la difesa di Pioli non accolga nuovi volti in entrata.
Filippo Fagiolini