Il Milan deve dare continuità alla vittoria di Genova, anche se domani affronterà un avversario alla disperata ricerca di punti. Il protagonista della vittoria al Marassi è stato sicuramente Junior Messias, autore di una doppietta importantissima. Di lui ha parlato Serse Cosmi, allenatore di lungo corso, che lo ha allenato a Crotone, ai microfoni de Il Giornale. Ecco le sue parole:
“Non sono alla ricerca di rivincite verso chi rideva delle mie dichiarazioni. Sono in questo lavoro da oltre trent’anni: ne ho allenati, fortunatamente, tanti di giocatori bravi. Messias è tra i più forti che ho avuto con Milito, Di Natale, Muriel, Cuadrado e Materazzi. Messias lo accomunavo a loro per doti tecniche e valori morali: per questo non ho mai avuto dubbi sul fatto che esplodesse pure a Milano.
Prima della gara di Madrid non aveva quasi mai giocato. Aveva problemi fisici e leggevo delle critiche assurde nei suoi confronti. Per fortuna che anche Maldini e Massara la pensano come me, infatti ora si godono un grande giocatore. Segnare tre gol in meno di 300 minuti è tanta roba!”