Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio nel derby contro l’Inter. Le parole:
Sulle scelte: “Ho messo Krunic dal 1′ perche Saelemaekers mi era sembrato in calo nelle ultime gare soprattutto dal punto di vista tecnico e perché volevo giocare con due trequartisti”.
Su Calhanoglu: “Ci siamo salutati normalmente a fine partita”.
Su chi è adesso la favorita al titolo: “Credo che 7 punti ad oggi sono pochi. L’Inter è molto forte, ci sono 4-5 squadre che possono lottare per vincere lo scudetto”.
Sulla coreografia: “Ho imparato a conoscere i tifosi rossoneri. Dedicare la coreografia ad una categoria di professionisti è stato bellissimo”.
Sul campionato: “La differenza non la faranno gli scontri diretti. Bisogna fare più punti anche con le così dette medio piccole. Dopo la sosta ci aspetta una settimana molto impegnativa. Spero che i nostri facciano bene in Nazionale e che tornino bene”.
Sul gioco del Milan ‘alternato’: “Assolutamente. È un binomio vincente. Con la grande voglia di essere squadra dall’inizio alla fine hai più possibilità di vincere le partite. Questa è una bellissima mentalità, che ci deve accompagnare da qui alla fine della stagione. Dobbiamo tenere alta la concentrazione”.