Alla fine del match vinto contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Mister Stefano Pioli. Le sue parole:
“Giusto festeggiare con i miei giocatori perché hanno messo in campo una prestazione importante. Hanno giocato con grande personalità e coraggio vincendo una partita difficile ma meritatamente a livello di intensità, qualità, mentalità. Ci hanno sempre creduto ed è giusto gioire insieme a loro”.
Cammino in Champions e la storia di Messias: “La storia di Messias è una storia bellissima ma è solo all’inizio perchè è un ragazzo di qualità. Ha avuto difficoltà quando è arrivato e questa gol gli darà ancor più consapevolezza e convinzione. Darà un bel supporto alla squadra”.
Arrivano i complimenti di Clarence Seedorf per aver visto un grande Milan: “Un grande onore i tuoi complimenti. Tu sai cosa significa giocare nel Milan e giocare in un grande Milan. Ci stiamo provando e la squadra è quella giusta. Abbiamo fatto una prova di maturità”.
Il rinnovo: “Con il club c’è sintonia. C’è stima ed empatia reciproca tra me squadra, dirigenti, club, ambiente. Deve continuare così perché il lavoro, le idea, la qualità e i risultati fanno la differenza. La firma arriverà”.
L’allenatore rossonero è intervenuto poi anche a Sky Sport:
“Sono felicissimo per i miei giocatori e per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Abbiamo giocato una partita matura e consapevole contro un avversario così difficile. Questa vittoria deve darci ancora più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Ora dobbiamo ributtarci sul campionato con grande convinzione, siamo il Milan e vogliamo dimostrare di poter lottare su tutti i fronti“.
“Sì, questa è la classica notte da ‘dna rossonero’ in Europa: vogliamo mantenere questo livello, anche se sappiamo che c’è da fare ancora tanta strada, ma vogliamo sempre onorare la gloriosa maglia che indossiamo“.