Si procede a passo spedito verso la riapertura completa degli stadi. Già nel corso della settimana corrente, dovrebbe arrivare il via libera definitivo al nuovo decreto legge.
Capienza fino al 75% per gli impianti sportivi all’aperto, così da arrivare un (quasi) ritorno alla normalità. L’obiettivo del Governo rimane quello di rimuovere ogni restrizione vigente entro fine anno.
Intanto, sul tema è intervenuto il sottosegretario alla salute Andrea Costa. Queste le sue parole a La Politica nel pallone, su Gr Parlamento:
“La capienza negli stadi al 100% entro l’anno credo sia un obiettivo alla portata. Il via libera per la capienza al 75%? Questa settimana ci sarà il decreto e finalmente arriverà questa risposta tanto attesa dal mondo dello sport e del calcio. Subito dopo l’obiettivo è arrivare al 100%. I dati della pandemia e della vaccinazione sono positivi, credo che ci dobbiamo assumere la responsabilità di dare delle prospettive e dei segni tangibili di un ritorno alla normalità. Anche la capienza negli stadi è un segno tangibile e importante“.
This post was last modified on 4 Ottobre 2021 - 23:00