Siamo solo a ottobre, un periodo relativamente tranquillo per imbastire qualsiasi trattativa; ma il calciomercato del Milan è già in fermento in vista di gennaio.
La dirigenza rossonera è al lavoro per cogliere delle opportunità in grado di migliorare il parco giocatori: quell’occasione che il Diavolo sta cercando potrebbe provenire da Madrid, sponda Real.
La società milanista avrebbe messo gli occhi su Marcos Asensio. Secondo Fichajes.net, malgrado i blancos non vogliano cedere il jolly offensivo madridista, che, a sua volta, non avrebbe intenzione di lasciare la capitale spagnola, il sacrificio può divenire realtà per due circostanze; in primis, il giocatore sta facendo fatica a trovare spazio nell’undici, guidato da Ancelotti; inoltre, una sua cessione porterebbe soldi “freschi” da poter reinvestire su alcuni super colpi estivi.
Il Milan conosce benissimo questi due aspetti, specie il secondo. E in virtù di ciò, oltre che degli ottimi rapporti in essere con il club madrileno, l’interesse potrebbe sfociare in una trattativa vera e propria.
Attenzione alla concorrenza, però: sull’iberico ci sono sia la Juventus, sia l’Arsenal