Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Liverpool-Milan. Le parole dopo la sconfitta dei rossoneri:
Sul match: “. Il Liverpool ha giocato una gran partita. Il rimpianto che dobbiamo avere sono stati i gol presi nella ripresa. Il livello si è alzato tanto, per qualità e intensità questa partita ci aiuterà a crescere”.
Sulla squadra: “La squadra era motivata, ci aspettavo questo Liverpool. Abbiamo corso molti pericoli, dopo abbiamo fatto meglio”.
Su cosa ha detto alla dirigenza al termine del match: “Con la dirigenza abbiamo parlato della prestazione della squadra e dei singoli. Klopp? Mi ha sorriso e mi ha detto che è stata una grande partita. Peccato per il risultato”.
Su come esce da Anfield: “Vado via con la consapevolezza che la squadra può crescere ancora e che il livello della Champions è veramente alto. La palla sul calcio d’angolo dovevamo respingerla lateralmente”.
Sul match: “Loro sono stati molto forti nella pressione e nelle coperture. Le situazioni meno vantaggiose. Ci voleva più movimento per trovare qualche traiettoria filtrante. L’azione del gol di Rebic è stata molto bella. I loro gol nascono da situazioni che potevamo leggere meglio. Lanci lunghi? Li abbiamo cercati, ma non avevamo un vero centravanti. Dovevamo palleggiare meglio per trovare la profondità”.
This post was last modified on 16 Settembre 2021 - 08:08