Alla viglia del match di Champions che vedrà il suo Liverpool sfidare il Milan, anche Jurgen Klopp ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.
Ecco le sue parole:
SUL GIRONE – “È un gruppo difficile. Non credo che quando l’abbiamo visto uno di noi abbia detto che era un grande gruppo. È difficile, dai. Atletico, Porto, di solito campioni in Portogallo. Milan, grande storia ed è nel miglior momento da anni. Una vera e propria Champions League. Abbiamo lavorato duro per questo“.
SULLE FINALI TRA MILAN E LIVERPOOL – “Ho in mente le due finali, ma se pensi a qualsiasi battaglia europea, Liverpool-Milan è una sfida da vedere. Il Milan non è stato in CL per anni ma sta facendo bene da 18 mesi. Ha iniziato questa stagione bene quindi sarà dura. Ci sono alcune belle partite in questa CL, questa è una di quelle“.
SU IBRA – “Zlatan! Che giocatore! Penso di aver visto dei video di lui quando si è infortunato e poi è tornato a lottare perchè come dice lui ‘i leoni non riposano a lungo’. È un uomo per momenti eccezionali. Se non gioca lui, gioca Giroud. Tutti giocatori davvero bravi. Zlatan è uno dei migliori giocatori che questo gioco abbia mai visto. Lui lo sa e ce lo dice. Questo mi piace. C’è ancora carburante nel serbatoio e lui spreme ogni goccia. È capace di giocare in ogni campionato e questo è eccezionale“.
SULLA FINALE DI ISTANBUL – “Ovviamente quella sera non pensavo di guardare il secondo tempo perché, a parte lo spogliatoio del Liverpool, tutti pensavano che la partita fosse finita. Ricordo i salvataggi di Dudek. Incredibili. Dopo il 3-0, il Milan sembrava averla chiusa e poi è diventata una delle più grandi sensazioni calcistiche di sempre“.