Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BPallone+d%26%238217%3Boro%3F+Sono+io+che+manco+a+lui.+Penso+di+essere+il+migliore+al+mondo%26%238221%3B
spaziomilanit
/2021/09/ibrahimovic-pallone-doro-sono-io-che-manco-a-lui-penso-di-essere-il-migliore-al-mondo/amp/
Copertina Calcio Milan

Ibrahimovic: “Pallone d’oro? Sono io che manco a lui. Penso di essere il migliore al mondo”

Il portale goal.com ha pubblicato alcuni stralci dell’intervista di France Football a Zlatan Ibrahimovic che uscirà domani. Parole mai banali da parte del campione svedese del Milan che parla di se a 360°.

Un suo parere sul dualismo Messi e Ronaldo: “Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League. Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio (il Ballon d’Or, ndr), non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo“.

Quanto e se manca alla sua carriera il pallone d’oro: “Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui“.

Infine il confronto con i grandi campioni del passato: “Non credo sia rilevante il confronto con loro. Ognuno ha giocato nella sua generazione, con compagni di squadra diversi. Fare paragoni diventa complicato. Penso che ognuno abbia la propria storia”.

This post was last modified on 10 Settembre 2021 - 20:01

Share
Published by
redazione