Il portale goal.com ha pubblicato alcuni stralci dell’intervista di France Football a Zlatan Ibrahimovic che uscirà domani. Parole mai banali da parte del campione svedese del Milan che parla di se a 360°.
Un suo parere sul dualismo Messi e Ronaldo: “Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League. Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio (il Ballon d’Or, ndr), non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo“.
Quanto e se manca alla sua carriera il pallone d’oro: “Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui“.
Infine il confronto con i grandi campioni del passato: “Non credo sia rilevante il confronto con loro. Ognuno ha giocato nella sua generazione, con compagni di squadra diversi. Fare paragoni diventa complicato. Penso che ognuno abbia la propria storia”.