Oggi Massimo Ambrosini, ex bandiera rossonera ha parlato della squadra di Pioli. Ecco un estratto della sua intervista alla Gazzetta dello Sport.
Sul campionato: “C’è un equilibrio iniziale evidente. Il Milan ha una rosa ancora più strutturata di quella della passata stagione, c’è stato un miglioramento collettivo della squadra. E le altre non è che si siano rinforzate in modo così netto. Scudetto? Dico che questo Milan è attrezzato per arrivare in cima“.
Sul Milan: “Se l’anno scorso potevano “nascondersi” dietro l’effetto sorpresa, stavolta tutti sono pronti a esporsi e prendersi responsabilità. Sentono di poterlo fare perché la base è davvero forte: se non vincono ovviamente non sarà un fallimento”.
Su Messias:“Non arriva per cambiare il Milan, ma si inserisce in un contesto già consolidato in cui può fare non bene ma benissimo. Ha qualità e fame“.
Sulla possibile sorpresa: “Da chi mi aspetta l’exploit? Per il ruolo che ha, per le responsabilità che impone, dico Diaz. E’ partito bene, può dare al Milan quel qualcosa in più”.
This post was last modified on 5 Settembre 2021 - 16:06