Dopo aver subito l’intervento in artroscopia del ginocchio sinistro (pienamente riuscito), l’équipe ospedaliera del Salvador Mundi International Hospital di Roma ha dimesso Zlatan Ibrahimovic. Ora è in vacanza, sta bene e, in tempi brevi, inizierà il percorso riabilitativo.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, Lo svedese vorrà e dovrà valorizzare al massimo questo periodo di convalescenza. Si riposerà e si godrà il resto delle ferie con la sua famiglia – raggiunta ieri sullo yacht con cui aveva fatto tappa a Maiorca, prima dell’arrivo nella Capitale per l’operazione – quindi si rimetterà al lavoro per centrare il primo obiettivo, tornare a correre tra un mese.
TABELLA DI MARCIA – Se l’attaccante rispetterà il suo programma, il ritorno del gigante avverrà sul prato di Milanello, dove i rossoneri inizieranno la preparazione l’8 luglio. Il suo recupero raggiungerà il core proprio nei primi giorni di lavoro della squadra di Pioli; e, se tutto andrà per il verso giusto, toccherà lo “zenit” nelle classiche sessioni in gruppo ad agosto. Sarà Presente a Milanello, ma non negli impegni milanisti tra Italia ed Europa per le amichevoli pre-campionato. L’estate di Ibra avrà come base terapie e allenamenti, affinché, senza fretta, possa ritrovare la condizione.
Ieri, nel frattempo, Victor Lindelof, ex compagno di Zlatan al Manchester United e attuale compagno di Ibra nella Svezia, ha detto: “Ho visto che ci ha seguito e sostenuto dalla clinica dove si è operato, Zlatan è sempre molto divertente“.