Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milantv al termine del match contro il Benevento. Ecco le parole:
Sul match: ” La squadra è stata brava ad afforntare bene la partita dal punto di vista mentale. Si voleva reagire, dimostrando di non essere quella delle due sconfitte, di pensare in positivo e l’abbiamo fatto, giocando bene dal punto di vista tecnico. Era pesante dal punto di vista mentale: siamo giovani e biosgna abituatuarsi a superare le difficoltà; io sono veramente convinto che queste difficoltà ci aiuteranno a crescere in modo importante”.
Sulla fase difensiva: “Credo che quella sia una delle situazione in cui dobbiamo trovare più compattezza e solidità. Non siamo stati oggi così alti e aggressivi, pur essendo schierati sotto palla; non essere così attenti e precisi ti può creare qualche difficoltà che poi puoi pagare a livello mentale: dobbiamo essere più attenti e precisi”.
Sulle occasioni sprecate e quelle concesse: “È chiaro che una squadra che riesce a creare 11 occasioni da goal significa che si è mossa bene e ha giocato con qualità, ma ora è il momento di crearle e di portarle a casa: dobbiamo ora essere più concreti, più cinici e determinati. Il livello di attenzione per la prossima gara dovrà alzarsi”
Sull’impatto in partita: “Siamo stati bravi a livello mentale, perché potevamo scendere con timore, tensione e nervosismo. La squadra è stata lucida con un piano chiaro su come prendere le posizioni: da questo punto di vista abbiamo fatto bene”.