Asmir Begovic ha parlato della sua esperienza al Milan ai microfoni di Calciomercato.it soffermandosi su due calciatori in particolare: Ibra e Donnarumma. Le sue parole:
Sull’esperienza al Milan: “Il Milan è uno dei più grandi club a livello mondiale ed è un privilegio farne parte, vivere, respirare la tradizione e il rispetto che ha questo club. Sono stato preso per dare esperienza ai giovani e credo che abbiamo fatto cose buone che saranno importanti per il futuro”
Sulla stagione del Milan: “Sto seguendo e non sono sorpreso. Al contrario, dopo la seconda metà della scorsa stagione ero sicuro che il Milan avrebbe fatto una buona stagione. Questo è solo un passo avanti rispetto all’anno scorso. Credo che questa squadra sia capace di grandi cose. La qualificazione in Champions è una di queste”
Su Ibra: “Ha avuto un impatto enorme. La sua leadership, la sua qualità, personalità dentro e fuori dal campo hanno influenzato la squadra e la sua competitività. Sta spingendo tutto il gruppo ad essere migliore. Le sue prestazioni rendono gli altri migliori”
Sui rimpianti di non essere rimasto al Milan: “Il Bournemouth aveva bisogni di me per questa stagione. Mi piaceva il Milan e l’idea di restarci ma questa è la vita dei calciatori professionisti”
Sull’eventuale ritorno in Italia: “Non è un segreto che mi sarebbe piaciuto rimanere al Milan perchè amo il calcio italiano. La Serie A è una sfida per ogni giocatore quindi non lo escluderei. Tutto è possibile”
Sul rinnovo di Donnarumma: “Non conosco la situazione ma Gigio è uno dei migliori al mondo e tutti lo vorrebbero nella propria squadra. Gli auguro il meglio perchè è un grande atleta e professionista”