Simon Kjaer intervistato ai microfoni di Sky nel post partita. Le sue parole sul suo prima anno in rossonero: “Nel calcio non si sa mai. Sono venuto qua per dare il massimo, dare una mano alla squadra. C’era e c’è tantissima qualità e siamo cresciuti molto, anche io. E’ stato un bel periodo per me. Stiamo vivendo un momento bello. Dobbiamo guardare partita dopo partita, cercando di migliorare le cose che abbiamo fatto male”.
Se il Milan può proseguire su questi livelli per i prossimi mesi: “Secondo me possiamo mantenere questo livello. Mantenendo il nostro atteggiamento continueremo a crescere. Nel calcio tutto può succedere ma nessuno può mettere in dubbio che a Milanello crediamo in noi”.
Le qualità di Donnarumma: “Gigio non voglio paragonarlo ai più forti. Alla sua età è il numero uno. Ha la possibilità per essere il migliore al mondo. Per me è un piacere giocare con lui, lui lo sa. Penso potrà diventare il migliore al mondo in futuro”.
La differenza rispetto allo scorso anno: “La mentalità che c’è adesso. Il lavoro di mentalità del mister e di Zlatan hanno fatto crescere la squadra. Stiamo facendo molto bene. Per me è molto importante il fatto di non essere soddisfatti anche dopo le vittorie, c’è fame per migliorare e per vincere”.
L’ importanza di Zlatan Ibrahimovic: “I nostri discorsi rimangono tra noi. Tutti in Italia conoscono la mentalità di Zlatan. Piano piano siamo cresciuti tutti. A volte può essere un po’ pesante (ride ndr) ma è Zlatan”.