Sembra ormai certo che il primo colpo del Milan, per questa sessione di calciomercato, sarà nel ruolo di difensore centrale. Il primo obiettivo dei rossoneri, si sa, è Mohamed Simakan: Maldini ha già l’accordo con il giovane francese, e sembra essere in vantaggio sul Lipsia, altra squadra interessata al difensore. Nei prossimi giorni si potrebbe raggiungere l’intesa definitiva anche con lo Strasburgo, club proprietario del suo cartellino.
Se Simakan è sempre più vicino, sembra allontanarsi invece Kouadio Koné. Per il centrocampista il Milan è arrivato ad offrire 5 milioni al Tolosa, che ne chiede però il doppio. Dalla Francia inoltre si parla di una trattativa ben avviata tra Tolosa e Borussia Mönchengladbach, che ha offerto 9 milioni.
Potrebbe riaprirsi, inoltre, la trattativa per un altro giovane talentoso da tempo nei radar rossoneri: secondo la redazione tedesca di SPORT1, lo Schalke 04 avrebbe abbassato la propria richiesta per Ozan Kabak a 15 milioni di euro. Il turco rappresenta ad oggi un piano B per la società di Via Aldo Rossi, che potrebbe virare nella sua direzione in caso di eventuali difficoltà nella trattativa per Simakan.
This post was last modified on 7 Gennaio 2021 - 23:29