Le parole di Stefano Pioli intervistato da Sky Sport: “Il Milan non molla mai, poi non possiamo sempre andare a mille all’ora. Il Genoa ci ha messi in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche possibilità di sbloccarla e la prestazione è stata ottima. Ci sono però degli spunti per migliorare qualcosa. L’unico approccio sbagliato è stato quello col Parma, non stasera. Si possono concedere dei traversoni agli avversari, poi chiaro che non devi subire due gol. Il Genoa ha preparato bene la gara, ha chiuso le fasce. Abbiamo avuto le chances anche per vincerla alla fine, non ci siamo riusciti. Pensiamo alla prossima”.
Le tante assenze: “Basta vedere la classifica e i risultati per capire che la qualità delle prestazioni è stata molto alta. Più giocatori di qualità abbiamo meglio facciamo. Continuiamo a segnare due gol a partita, quindi proseguiamo a macinare gioco. Ovviamente speriamo di recuperare al più presto tutti. Mancano due gare alla sosta. Pensiamo a queste due partite per chiudere bene l’anno”.
L’ importanza di Ibrahimovic e le sue ambizioni: “Lui ha parlato di sogno scudetto ed è giusto che il Milan sia ambizioso. I risultati stanno dicendo che siamo competitivi, poi come si fa a non considerati favorite Juventus e Inter. Più giocatori forti avremo a disposizione più potremo continuare a fare questo percorso. Nessuno sperava in questi risultati. Continuo a chiedere alla squadra di mettere tutte le qualità che ha in campo. Stiamo dimostrando di essere una squadra forte. La squadra ha certezze e valori. Non avere cinque titolari limita un po’ soprattutto nei cambi. Dobbiamo stringerci e recuperare energie. Spero di recuperare qualcuno per domenica e se così non sarà chi giocherà darà il massimo. Lo hanno fatto anche stasera nonostante qualche sbavatura”.