La qualificazione ai sedicesimi di Europa League da prima in classifica ha portato dei benefici sportivi in vista dei sorteggi di lunedì 14. Ma non è tutto. Anche le casse rossonere possono beneficiare dell’ avvenuta qualificazione. Come riporta Calcio e Finanza prima di disputare le gare valide per la fase a gironi, i rossoneri avevano incassato 5,99 milioni di euro tra bonus per la partecipazione alla competizione (2,92 milioni) e ranking storico (3,07 milioni).
Grazie alle quattro vittorie (2 contro il Celtic e Sparta Praga), il Milan ha incassato 2,47 milioni di euro (570 mila euro a vittoria). Il pareggio con il Lille ha portato 190 mila euro. A questi va aggiunto il bonus da 1 milione per il primo posto nel girone.
La qualificazione matematica ai sedicesimi di finale ha inoltre garantito un ulteriore bonus pari a 500 mila euro. L’ incasso totale del club rossonero ammonta a 9,96 milioni totali. A questa cifra non va aggiunto il marketpool (redistribuzione dei diritti televisivi) perchè attualmente non è calcolabile dato che la UEFA ha rivisto le cifre al ribasso a causa dell’emergenza Coronavirus.