Al via giovedì la stagione rossonera 2020/2021, il Milan torna in Europa dopo un anno di digiuno e lo fa con il secondo turno di qualificazione preliminare contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers.
In passato il Milan ha giocato i preliminari di Europa League solo nella stagione 2017/2018 vincendo tutte le quattro gare giocate (0-1 e 2-0) contro l’Universitea Craiova al terzo turno di qualificazione e (6-0 e 0-1) contro lo Shkendija nei playoff.
Quest’anno però il Milan giocherà i preliminari con una formula a gara secca e contro una squadra qualitativamente superiore a quelle affrontate tre anni fa: lo Shamrock Rovers, squadra irlandese, che è prima ed imbattuta nel proprio campionato nazionale dopo undici giornate. Di conseguenza anche la forma fisica potrà essere un fattore da non sottovalutare assolutamente, soprattutto considerando che ci si giocherà tutto in soli 90 minuti.
Sarà dunque fondamentale non sottovalutare l’avversario e mantenere alta l’attenzione per iniziare al meglio la stagione ed il percorso europeo di quest’anno.
This post was last modified on 15 Settembre 2020 - 19:56