Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia del big match tra Milan e Juventus. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero:
Sulla sfida contro la Juventus: “Gli impegni ravvicinati portano via energia, ma gli stimoli e le motivazioni ci porteranno a superare le difficoltà. Domani dovremo essere bravi in tutto: giocheremo contro i migliori, che da anni affermano la propria supremazia“
Sul momento del Milan: “Stiamo riuscendo a mettere in campo tutto quello che prepariamo durante la settimana e non sempre ci siamo riusciti con questa continuità in passato. So di avere una squadra di qualità, degli ottimi giocatori e professionisti. Abbiamo accorciato in classifica, ma non siamo ancora soddisfatti, dobbiamo continuare così“
Su Calhanoglu: “Come sta Hakan? Oggi vedremo, gli allenamenti di oggi e domani saranno decisivi. Si era contratto il polpaccio, dovuto ad un trauma. Mi auguro che possa essere disponibile“
Su Ibrahimovic: “La condizione di Zlatan non può che migliorare attraverso le partite, saranno le partite a dirmi se il suo minutaggio può salire, cosa che mi auguro. E’ il giocatore più forte che abbia mai allenato dal punto di vista mentale e della presenza in campo. Lo avvertono sia i suoi avversari che i suoi compagni“
Su Theo Hernandez: “Che Theo sia un giocatore più portato alla fase offensiva è evidente. Il fatto che stia lavorando con continuità e attenzione in fase difensiva, significa che ha capito che può diventare uno dei terzini più forti del mondo se lavora sull’aspetto difensivo. Dovrà essere molto attento domani sera“
Su Rebic: “Che possa giocare dall’inizio o subentrare ancora lo vedremo domani, però questo atteggiamento è importante. Abbiamo tutti l’obiettivo di dare il massimo fino alla fine, e l’atteggiamento di Ante deve essere da esempio per tutta la squadra“
Sul suo futuro: “Io a fine campionato voglio solamente la soddisfazione di aver dato il massimo insieme ai miei giocatori in un club così importante. In questo momento non penso al 3 agosto. Per lo sforzo che abbiamo fatto tutti insieme, meritiamo di finire bene il campionato. Poi quelle che saranno le decisioni sul futuro le vedremo più avanti“.