Si è appena conclusa la conferenza stampa di Stefano Pioli, alla vigilia del match che vedrà i rossoneri impegnati a Genova contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni:
Il Milan va a Genova dopo aver giocato a San Siro forse la partita più compatta e credibile degli ultimi anni: “Sono rimasto molto soddisfatto della partita contro l’Atalanta, le nostre prestazioni devono essere sempre su questo livello, dobbiamo fare il massimo in queste ultime due gare. Abbiamo imparato ad affrontare ogni partita con estremo rispetto e determinazione. Domani affrontiamo un avversario che sta molto bene e che ha fatto una grande partita contro la Juventus“.
Contro la Sampdoria, all’andata finì 0-0, con tante occasioni senza però riuscire a segnare, mentre adesso il Milan segna tanto: “Questo è il dato più importante ed evidente del nostro miglioramento, sono cambiati alcuni interpreti e il modo di stare in campo rispetto all’andata, abbiamo anche più fiducia in noi stessi“.
Credi ancora nel quinto posto? “Ci crediamo ma dobbiamo fare più punti possibili, purtroppo inseguiamo la Roma da molto tempo, e quindi non dipende solo da noi“.
Possono fare la differenza i due giorni di recupero in più rispetto alla Samp? “Noi venivamo da un filetto di partite ancora più serrato ma ci siamo fatti trovare comunque preparati, e la Sampdoria farà lo stesso, sono sereni e liberi mentalmente“.
Oggi è stata presentata la nuova divisa della prossima stagione, le piace? “Indossata è molto bella, è un maglia che richiama la storia del club e della città, e mi auguro che possa portare a qualche successo“.
Quando ci ritroveremo qui venerdì, la lotta per il quinto posto sarà ancora aperta? “Non ho la sfera di cristallo, noi possiamo soltanto sperare facendo tre punti domani sera, poi aspetteremo i risultati della Roma, io devo ancora chiedere il meglio ai miei giocatori. Quanto cambia arrivare quinti o sesti? La data del raduno non cambierà, potrebbe cambiare la programmazione per il mese di settembre, se dovessimo giocare i preliminari, ma giocare tanto significa anche migliorare, in tal caso ci faremmo trovare pronti“.
Situazione infortunati? “Castillejo ha recuperato e ha già giocato uno spezzone, Paquetà e Duarte stanno recuperando, mentre Romagnoli e Conti non rientreranno per la fine del campionato“.
Tutti i giocatori ti elogiano, quanto ti fa piacere? “Noi siamo tutti dalla parte del Milan, fortemente“.
This post was last modified on 28 Luglio 2020 - 21:13