Il calcio giocato sta per riprendere, il calcio mercato, non si è mai fermato. Da questo arriverà la nuova rivoluzione rossonera che dovrebbe portare Ralf Rangnick in panchina e stravolgere la rosa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo Milan starebbe già prendendo forma. Si ripartirebbe dalle certezze di alcuni uomini già in rosa da aggiugnere a calciatori giovani e di prospettiva.
Primo nome nella lista di coloro che vestiranno rossonero e saranno al centro del nuovo progetto, quello di Ismael Bennacer. Il centrocampista è stato pagato 15 milioni più bonus e a soli 22 anni ha già convinto tutti.
Il suo valore di mercato è praticamente raddoppiato e le possibilità di vederlo guidare il centrocampo rossonero sono altissime. Accanto a lui, nella lista dei confermati, altri giovani di bella prospettiva.
I nomi sono quelli di Theo Hernandez, Donnarumma, Romagnoli e Calhanoglu. Punti fermi del Milan di adesso e di quello che verrà. Accanto a loro, un lista già stilata di nomi per il mercato in entrata.
Rangnick accanto a Bennacer, avrebbe bisogno di un centrocampista forte fisicamente e di grande gamba. Uno alla Bakayoko per intenderci. Che però costa tanto e non è semplice torni a Milano. O uno come Florentino Luis, che di certo non costa poco, ma sarebbe un colpo in prospettiva.
Davanti, a prescindere dal rinnovo di Ibra, c’è bisogno di un 9 che schiacci finalmente la “maladezione” post Inzaghi. Due nomi su tutti: Jovic e Milik.
Il primo è reduce da una stagione sottotono con il Real e potrebbe accettare la sfida rossonera. Ha però ingaggio e costo del cartellino molto alti. Il secondo ha fatto faville a Napoli e con il contratto in scadenza nel 2021, potrebbe lasciare il Vesuvio. De Laurentiis lo valuta 40 milioni ma l’inserimento di Kessie nella trattativa potrebbe aiutare.
Insomma, mentre il calcio giocato è pronto a riprendere, il Milan di Rangnick è pronto a prendere forma.
This post was last modified on 6 Giugno 2020 - 16:53