Il futuro di Lucas Paquetà al Milan passerà da questo finale di campionato. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il brasiliano avrà due mesi di tempo per imporsi tra i titolari e guadagnarsi la fiducia dell’ambiente rossonero. In caso contrario, la sua permanenza a Milano potrebbe terminare a fine stagione: il fantasista carioca piace a Fiorentina e Benfica.
35 presenze, 3 assist e 1 un gol nella sua esperienza rossonera fino ad ora. Un bottino decisamente magro, è lecito aspettarsi molto di più dal brasiliano. Dopo i primi sei mesi tutto sommato accettabili sotto la gestione Gattuso, Paquetà non ha saputo affermarsi, complice l’annata disastrosa della squadra, trovando poco spazio e fornendo prestazioni opache, sollevando dubbi e polemiche riguardanti le sue reali potenzialità.
Adesso, però, Paquetà avrà a disposizione un finale di stagione che, a causa degli impegni ravvicinati, lo vedrà coinvolto. Il brasiliano dovrà giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi, per cancellare un anno e mezzo di fatiche e di delusioni.