Valentina Giacinti ha parlato ai microfoni di DAZN del momento delicato che stiamo vivendo e della gestione degli allenamenti dal suo appartamento. Ecco le sue parole.
Sulle giornate: “Cercheremo in tutti i modo di seguire le regole per uscire da questa situazione difficile. Mi tengo allenata anche a casa, facendo esercizi a corpo libero e seguendo dei videogiochi tramite la tv dove posso allenarmi e fare diverse sfide. Mi piace pensare anche ad esercizi alternativi, tanti oggetti in casa possono rivelarsi utili per allenarsi”.
Sugli allenamenti: “Abbiamo una chat dove ogni giorno il nostro preparatore atletico ci manda esercizi anche divertenti da poter fare a casa. Con Ganz abbiamo un bel rapporto, ci scrive ogni giorno per sapere come stiamo e se ci stiamo allenando”.
Sull’alimentazione: “Mi sto alimentando seguendo i consigli della nostra nutrizionista, mantenendo una forma fisica per tornare presto in campo”.
Sulla testa: “L’allenamento mentale è molto più difficile, non è facile tenerla allenata, ma cerco in tutti i modi di pensare al prossimo obiettivo e alla prossima partita, cercando di analizzare i miei errori per migliorare”.
Sull’emergenza sanitaria: “E’ un momento difficile e complicato per tutti, restiamo a casa, facendolo possiamo aiutare a combattere il Coronavirus”.
This post was last modified on 18 Marzo 2020 - 18:22