Bergamaschi+a+Milan+TV%3A+%26%238220%3BHo+iniziato+a+giocare+a+calcio+perch%C3%A9+da+piccola+ho+avuto+un%26%238217%3Bembolia+polmonare%26%238221%3B
spaziomilanit
/2020/03/bergamaschi-a-milan-tv-ho-iniziato-a-giocare-a-calcio-perche-da-piccola-ho-avuto-unembolia-polponare/amp/
News Milan

Bergamaschi a Milan TV: “Ho iniziato a giocare a calcio perché da piccola ho avuto un’embolia polmonare”

Valentina Bergamaschi, giocatrice del Milan Femminile, è stata intervistata da Milan TV per la rubrica “A day with”. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho iniziato a giocare a calcio perché da piccola ho avuto un’embolia polmonare. Il calcio è sempre stata la mia passione, il chirurgo mi ha consigliato di fare uno sport dove si correva molto e ho scelto il calcio. Ho iniziato a giocare con i maschi finché ho potuto, mi sono divertita tantissimo, poi sono entrata nel calcio femminile arrivando in Serie A a Lugano, finendo in Svizzera con la vittoria del campionato, la Coppa e il premio di capocannoniere. Sono poi arrivata in Italia e finalmente nella grande storia del Milan. Mi sono avvicinata a calcio anche grazie a mio papà, giocava nella Serie C in Trentino, era un vero bomber. Ho anche un fratello che gioca nel calcio a 5 indoor, quando posso lo vado a seguire”.

This post was last modified on 18 Marzo 2020 - 20:32

Share
Published by
Giovanni D’Elia