Poco meno di 24 ore e andrà in scena una delle partite più attese dell’anno: il derby della Madonnina. Le due squadre stanno attraversando entrambe un buon momento. L’Inter di Conte sta avendo una stagione straordinaria ed è nelle prime posizioni a lottare con Juventus e Lazio. Il Milan è in ripresa e nel 2020 non ha ancora perso. Pioli starebbe pensando a un modulo più contenitivo con Ibrahimovic unica punta, mentre Conte potrebbe optare per Eriksen dietro Lukaku (considerando la squalifica di Lautaro).
L’Inter che affronterà il Milan domani non avrà tutta la rosa a disposizione: Lautaro e Bastoni sono squalificati, Handanovic è ancora in forse. Proprio per questo motivo, il tecnico leccese potrebbe optare per delle soluzioni alternative. In porta (salvo sorprese) dovrebbe giocare Padelli. In difesa sicuri Skriniar e De Vrij, mentre al posto di Bastoni D’Ambrosio è favorito su Godin. Davanti alla difesa linea a 5 formata da Candreva, Vecino (in vantaggio su Sensi), Brozovic e Barella, con Young sulla fascia sinistra. Considerata la squalifica di Lautaro, Conte ha provato in allenamento la soluzione Eriksen dietro Lukaku unica punta, con Sanchez e Esposito in panchina.
Anche Pioli ha mischiato le carte in allenamento e potrebbe stupire domani sera, soprattutto in virtù della possibilità di vedere Eriksen dietro Lukaku. A differenza dell’Inter, il Milan ha recuperato praticamente tutti gli effettivi (ad eccezione di Krunic). Donnarumma partirà tra i pali, in difesa Conti è favorito su Calabria, Kjaer dovrebbe far coppia con Romagnoli, mentre a sinistra gioca Theo. Centrocampo formato da Castillejo largo a destra, Bennacer (che rientra dalla squalifica) in cabina di regia con Kessié e Rebic a sinistra. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe giocare Calhanoglu dietro Ibrahimovic, con Leao e Rebic che partirebbero dalla panchina. 4-4-1-1 o 4-2-3-1, la sostanza è la stessa, ma occhio al classico 4-4-2 con Leao dal 1′ minuto.
Inter (3-5-1-1): Padelli; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku. All. Conte
Milan (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic. All. Pioli
This post was last modified on 8 Febbraio 2020 - 20:02