GIANLUIGI DONNARUMMA 6 – Incolpevole sui quattro gol, quando chiamato a fare il suo dovere, risponde presente.
ANDREA CONTI 6 – In fase di contenimento, malgrado abbia qualche colpa sulla rete del momentaneo due a due, gioca molto meglio rispetto al solito e non sfigura. Davanti, invece, non incide.
SIMON KJAER 6 – Dopo un bel primo tempo, cala un po’ nella ripresa. Ha sulla coscienza l’ultimo sigillo dei nerazzurri.
ALESSIO ROMAGNOLI 6 – Sebbene permetta a De Vrij di andare in rete, è autore di importanti interventi. Nel complesso, non demerita.
THEO HERNANDEZ 6 – Nonostante sia a dir poco altalenante in fase difensiva, spinge per tutto il match. Non brilla, ma lotta fino alla fine.
SAMU CASTILLEJO 6 – Dopo una prima parte di gara caratterizzata da un ottimo rendimento, si spegne nella ripresa. Ha il merito di avviare l’azione che porta al momentaneo uno a zero.
Dall’80’, RAFAEL LEAO s.v. – Nei pochi minuti a sua disposizione, tocca un discreto numero di palloni, ma non incide.
FRANCK KESSIE 6.5 – Lotta, tiene bene la posizione, perde pochi palloni e vince numerosi contrasti. Resta a galla anche quando la squadra va in difficoltà.
Dall’81’, LUCAS PAQUETA’ s.v. – Da un suo cross, nasce l’ultima occasione della gara del Milan. Tuttavia, in molte circostanze, rallenta troppo il gioco.
ISMAEL BENNACER 6.5 – Riesce spesso a salire in cattedra, propone giocate importanti e si fa rispettare anche in fase di non possesso.
ANTE REBIC 7 – Si muove molto, mette in circolo forza fisica, ripiega con regolarità, prova spesso l’uno contro uno e firma la prima rete dei rossoneri.
Dall’84’, GIACOMO BONAVENTURA s.v. – Ha poco tempo per entrare in partita.
HAKAN CALHANOGLU 6.5 – Nel primo tempo, si muove bene tra le linee ed è un pericolo costante. Nella ripresa non riesce a confermare quanto di buono fatto vedere nei primi quarantacinque minuti.
ZLATAN IBRAHIMOVIC 8 – Segna, fa segnare e risulta pericoloso in numerose circostanze. Non sbaglia quasi nulla, fa salire la squadra ed è un vero e proprio incubo per la retroguardia nerazzurra.
ALL. STEFANO PIOLI 6 – Il suo Milan disputa un ottimo primo tempo, salvo poi crollare nella seconda parte di gara. Forse, gestendo meglio le energie, nella ripresa l’Inter non avrebbe rimontato. In ogni caso, se i rossoneri giocassero come stasera le prossime gare, l’Europa League non sarebbe un miraggio.
This post was last modified on 17 Febbraio 2020 - 16:52