Milan+Femminile+da+urlo%2C+da+0-2+a+3-2%3A+Roma+ko.+Ganz%3A+%26%238220%3BPartita+straordinaria%2C+sono+contento+delle+mie+ragazze%26%238221%3B
spaziomilanit
/2020/01/milan-femminile-ganz/amp/

Milan Femminile da urlo, da 0-2 a 3-2: Roma ko. Ganz: “Partita straordinaria, sono contento delle mie ragazze”

Grazie a una prestazione caratterizzata da grinta e carattere, dopo essere stato sotto di due reti, il Milan Femminile batte tre a due la Roma. Decisive, ai fini del risultato finale, sono state la doppietta di Berglind Bjorg Thorvaldsdottir (70′ e 89′) e il gol di Refiloe Jane (78′). Per effetto di quest’ultimo risultato, le rossonere, che figurano con una partita in meno, salgono a quota 23 punti, a una sola lunghezza dalle giallorosse, al momento terze.

Dal canto suo, al termine del match, Maurizio Ganz non ha nascosto la propria soddisfazione per il successo ottenuto dalle sue ragazze: “La sconfitta di Empoli è stata dura da digerire, oggi la Roma ci ha messo in difficoltà subito e forse con la testa eravamo ancora a Empoli. Poi, sul 2 a 0, le ragazze sono cresciute fisicamente e abbiamo recuperato la partita. Sul 2 a 2 ero convinto di vincere, siamo stati bravi tutti. Non era facile, le ragazze sono state delle eroine, mi hanno fatto vivere un momento bellissimo. Il migliore in campo? Si vince tutti insieme. Oggi abbiamo dato ancora una volta un bel segnale al campionato. Il gol di Refiloe Jane? Un po’ me lo aspettavo. Sono contento per Jane e per la doppietta di Bjorg. Sono contento che tutta la squadra non abbia mollato, forse anche io mi stavo spegnendo, ma mi hanno risvegliato. Ora dobbiamo pensare all’Orobica, dovremo metterci la testa. Le mie ragazze stanno facendo bene negli scontri diretti, ma sono poco concentrate quando giocano con chi punta in alto. Il mercato? Avevamo bisogno di giocatrici che ci dessero più qualità sotto l’aspetto tecnico e anche davanti avevamo bisogno di più velocità. Il merito per i tre punti di oggi va a tutte. Giacinti ha fatto una partita straordinaria”.

This post was last modified on 20 Gennaio 2020 - 16:50

Share
Published by
redazione