Il Milan Femminile ha battuto nell’ultimo match dell’anno l’Hellas Verona in terra veneta, grazie alla ritrovata Valentina Giacinti, mantenendo la scia della Juventus chiave scudetto, della Fiorentina e della Roma chiave Champions League. Le rossonere di Maurizio Ganz, però, avrebbero il jolly contro il Pink Bari, che nel caso risultasse positivo, riporterebbe Korenciova e compagne in seconda piazza, dietro alla Vecchia Signora di Rita Guarino.
Il tecnico rossonero, però, nell’ultimo periodo, ha sofferto parecchio la situazione infermeria, riuscendo comunque a trovare la giusta soluzione in ogni partita. Dopo aver perso Federica Rizza ad inizio stagione, ha dovuto fare a meno anche di Salvatori Rinaldi, alle prese con una fastidiosissima fascite plantare, oltre a Lady Andrade (a livello emotivo), quest’ultima recuperata nelle ultime due sfide con Inter ed Hellas Verona. Ganz a centrocampo si è dovuto affidare all’esperta Marta Carissimi, al posto di una Nora Heroum un po’ in fase calante e non particolarmente adatta al ruolo di centrocampista esterna. Ci sarebbe Claudia Mauri, ma la nativa di Vizzolo Predabissi non ha trovato il terreno di gioco per diverse gare, causa qualche problema fisico. Ha esordito con un assist al bacio per Giacinti nell’impresa allo stadio Tre Fontane di Roma, quando la formazione rossonera ha letteralmente schiantato quella di Betty Bavagnoli (0-3).
Ad ogni modo il Milan Femminile avrebbe un solo e unico obiettivo: centrare la qualificazione alla prossima Champions League, quindi migliorare la terza posizione conquistata lo scorso anno sotto la guida della ex coach Carolina Morace. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione SpazioMilan.it, il Diavolo, per rinforzare la propria rosa e per il salto di qualità, starebbe seguendo una giocatrice del PSG.
This post was last modified on 17 Dicembre 2019 - 14:58