Per il secondo anno consecutivo il Milan Femminile affronterà l’Inter, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara si svolgerà l’11 dicembre, a cavallo tra la sfida al Bari e Hellas Verona.
Lo scorso anno le ragazze della ex rossonera Carolina Morace si imposero 3-5, dopo una partita mozzafiato: dalla doppietta di Daniela Sabatino, risposero Marinelli (2 goal) e Regina Baresi su calcio di rigore, sino alla rimonta milanista firmata Tucceri, Giugliano e Giacinti.
Fu il primo derby milanese femminile storico: il Milan Femminile, però, militava in Serie A, mentre l’Inter in Serie B. Per la prima volta sarà un derby di Coppa categoricamente parlando dello stesso livello. Le rossonere, partono favorite, visto l’attuale secondo posto e l’1-3 in campionato dello scorso 13 ottobre allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Attilio Sorbi, però, vorrebbe riscattarsi, anche se il calendario non favorirebbe le nerazzurre, impegnate poco prima con la Roma di Betty Bavagnoli a Solbiate.
Ecco tutte le sfide di Coppa Italia femminile:
San Marino – Hellas Verona
Orobica – Florentia
Empoli – Tavagnacco
Roma CF – Sassuolo
Bari – Roma
Ravenna – Fiorentina
Chievo Fortitudo Mozzecane – Juventus
Inter – MILAN FEMMINILE