Domenica sera, ore 20:45, andrà in scena Juventus-Milan. I rossoneri all’Allianz Stadium non sono mai riusciti a portare a casa un punto in otto gare disputate sin ora. Ci proverà quest’anno Stefano Pioli, giunto sulla panchina rossonera per sostituire il deludente Giampaolo. La squadra rossonera milita ad un critico dodicesimo posto, a otto punti dall’Europa e Champions League. Contro la Vecchia Signora servirebbe un’impresa. Lo riferisce il Corriere dello Sport.
PIOLI CONTRO SARRI
Stefano Pioli ha affrontato Maurizio Sarri per ben nove volte, domenica sarà la decima. Il tecnico parmense vanta tre vittorie sul tecnico toscano, mentre l’ex Napoli ne ha sin ora ottenuto cinque. Un solo pareggio tra i due, in Napoli-Fiorentina 0-0 del 17 dicembre 2017.
LA GARA PERFETTA CON SUSO
Contro la Juventus, dunque, servirà la gara perfetta. Stefano Pioli in questi giorni a Milanello ha preparato al meglio il match, fondamentale sarebbe restare concentrati e compatti mentalmente verso l’obiettivo. Oggi, inizieranno anche le varie prove tattiche e il tecnico parmense potrà contare sul totale recupero di Jesus Suso. Lo spagnolo, formatosi contro la Lazio per una sospetta pubalgia, ha lavorato in palestra e con il resto del gruppo negli ultimi due giorni e sarebbe pronto a formare il tridente anti-Juve con Calhanoglu e molto probabilmente Krzysztof Piatek, che resterebbe in vantaggio su Rafael Leao.
ASSENTE
Musacchio non sta ancora bene e contro la Vecchia Signora non dovrebbe essere a disposizione del tecnico rossonero. L’argentino sta lavorando per tornare in gruppo, cercando di smaltire il più presto possibile il problema muscolare all’aduttore ma la sua presenza a Torino parrebbe molto dubbia. Al suo posto, dunque, possibile nuova chance di riscatto per Leo Duarte.