È il giorno della prima di campionato per il nuovo Milan di Marco Giampaolo. Il tecnico ha parlato ieri in conferenza e alcuni dei suoi temi sono inevitabilmente diventati pasto dei principali quotidiani sportivi italiani: dal nuovo rigorista Piatek alla scelta del regista, fino alla battuta su Correa.
La Gazzetta dello Sport sottolinea come saranno in particolare tre i giocatori con gli occhi puntati addosso oggi in casa Milan. Il primo è naturalmente Suso, alla prima vera della sua nuova vita da trequartista. Poi c’è Calhanoglu, preferito a Bennacer e piazzato in mezzo al centrocampo rossonero. Infine Castillejo, punta esterna come Suso, ma anche lui in una nuova posizione, quella di seconda punta.
A Udine il Milan si presenta, dunque, con nessun nuovo acquisto dal primo minuto. Giampaolo, evidenzia il Corriere della Sera, fa pieno affidamento sulla vecchia guardia. Il Diavolo ad oggi è ancora un cantiere aperto, ma il tecnico ex Sampdoria non ha fatto drammi ieri in conferenza stampa.
Sul Corriere dello Sport si parla di campo, ma anche di mercato. E allora il tema caldo è sempre Angel Correa. Da domani ripartirà il tormentone: è previsto un altro blitz di Boban a Madrid. Eppure la trattativa resta complicata e probabilmente non si sono aperti nuovi spiragli incoraggianti per il Milan.
Alla vigilia di Udine, poi, ha parlato anche Zvonimir Boban, al Corriere della Sera e alla Gazzetta. QUI tutte le sue dichiarazioni.
This post was last modified on 25 Agosto 2019 - 10:11