Questo è il decimo anniversario del matrimonio tra Milan e Fly Emirates, che ha sostituito il mitico Opel, ma arrivato all’ultimo anno di contratto. Non poteva esserci miglior viaggio di nozze: prima stagione e scudetto. Poi le sorti dei rossoneri sono cambiate ma il main sponsor è rimasto quello. Ma quanto rende alla società?
Lo studio de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ha fatto i conti in tasca ai club di Serie A. Il Milan incassa 14 milioni a stagione dalla compagnia aerea di Dubai, a pari merito con la Roma, dietro solamente a Juventus e – sorpresa – Sassuolo, prima della lista con il suo Mapei.
In Serie A, le squadre ricevono 116 milioni e ci sono 50 loghi diversi. Dal 1981 è permesso mostrarne uno sulla maglietta e dal 2004 aggiungerne un altro. Un ulteriore cambiamento nel 2014 con lo sponsor sul retro della casacca e dall’anno scorso anche sulla manica sinistra. Insomma, maglie “deturpate” per avere maggior fluidità di cassa grazie a contratti di sponsorizzazioni.
This post was last modified on 22 Agosto 2019 - 12:56