Come già anticipato nelle scorse settimane, il Milan ha cambiato il proprio style partner che vestirà giocatori, staff tecnico e dirigenti dalla prossima stagione. Dopo tre anni, infatti, Diesel passa il testimone a Boglioli, sartoria italiana acquisita oltre un anno fa dal fondo d’investimento spagnolo Phi industrial acquisitions.
Con una distribuzione focalizzata prevalentemente all’estero (particolare successo negli Stati Uniti e in Germania), Boglioli ha un proprio atelier in via San Pietro all’Orto, nel Quadrilatero della Moda di Milano, e da poco aperto un e-commerce diretto. L’obiettivo dell’azienda è tornare presto ai fasti dei primi anni 2000 quando fu brand di riferimento nell’ambito della moda classica italiana.
Dopo alcune prove sartoriali avvenute nel mese di maggio nella sala del camino del Centro Sportivo Milanello, nei prossimi giorni arriverà l’ufficializzazione della partnership (che non prevederà il versamento dello stesso corrispettivo versato da Diesel nei tre anni precedenti). Il debutto delle nuove divise è previsto per l’inizio del campionato, a fine agosto. Prima di quella data giocatori e staff tecnico indosseranno abbigliamento più sportivo dello sponsor tecnico Puma.