Dai nostri inviati a Milanello: Marta Mereghetti, Christian Pradelli e Roberto Palmiero
Inizia quest’oggi la stagione 2019/2020 per il Milan, che si raduna nel centro sportivo di Milanello per dare inizio alla preparazione estiva. Seguite in diretta con noi la giornata da Carnago e l’evento organizzato da Puma:
IL RADUNO IN DIRETTA
22.22 – Si conclude anche l’evento Puma. Si chiude quindi la prima giornata ufficiale della stagione rossonera.
21.46 – Come testimoniato dalle immagini dei nostri inviati, anche mister Giampaolo è presente all’evento.
21.30 – Diversi rossoneri, all’evento Puma, hanno presentato la terza maglia della stagione 2019/2020. Tra questi, Reina, Piatek e il capitano Romagnoli. Presenti anche alcune giocatrici del Milan Femminile, tra cui Bergamaschi e Giacinti.
19.05 – Anche Maldini in campo.
19.01 – I rossoneri stanno firmando autografi ai tifosi presenti.
19.00 – Finisce tra gli applausi il primo allenamento della stagione 2019/2020.
18.38 – Giampaolo predica qualità già in partitella senza porte, in spazi ristretti.
18.36 – Scaroni lascia Milanello.
18.35 – Bonera si presta come jolly in campo con la squadra.
18.34 – Prime indicazioni tattiche di Giampaolo alla squadra divisa in gruppi. Comincia il lavoro con la palla in spazi ristretti.
18.32 – Cori da parte della Curva per tutta la squadra.
18.25 – La Curva Sud Milano e i tifosi presenti dedicano cori a capitan Romagnoli (“c’è solo un capitano“) e al Pistolero Piatek.
18.21 – Si passa dalle scarpe da ginnastica agli scarpini coi tacchetti: dopo il riscaldamento inizia il lavoro con la palla.
18.17 – Durante la fase di riscaldamento sorrisi per André Silva, di nuovo in rossonero dopo la parentesi a Siviglia. Calpestano per la prima volta l’erbetta di Milanello Krunic e Theo Hernandez.
18.15 – Bonera e lo staff di Giampaolo hanno raggiunto il campo esterno di Milanello.
18.11 – Secondo quanto riferiscono i nostri inviati a Milanello, sono ben 4000 i tifosi accorsi a Carnago in questo primo giorno di ritiro estivo
18.02 – Inizia il primo allenamento della stagione rossonera.
17.30 – Tanti giocatori rossoneri hanno parlato a Milan TV (LEGGI QUI – LEGGI QUI – LEGGI QUI)
17.25 – Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è arrivato a Milanello accolto dagli applausi dei supporter presenti all’esterno della struttura. Pochi minuti dopo ha fatto il suo ingresso anche Ivan Gazidis
15.55 – A Milanello è arrivata anche la Curva Sud, tra cori e bandiere. Gran bella atmosfera all’esterno del centro sportivo rossonero
15.30 – Maldini, Boban e Massara hanno pranzato con la squadra e Giampaolo nel centro sportivo di Carnago
14.55 – Con un comunicato ufficiale, il Milan ha reso noto lo staff tecnico di Marco Giampaolo:
Francesco Conti – Allenatore in Seconda
Samuele Melotto – Preparatore Atletico
Stefano Rapetti – Preparatore Atletico
Salvatore Foti – Collaboratore
Fabio Micarelli – Collaboratore
Daniele Bonera – Collaboratore
Luigi Turci – Preparatore Portieri
Emiliano Betti – Collaboratore Preparatore Portieri
14.30 – La squadra e lo staff tecnico sono già arrivati, mentre all’esterno di Milanello stazionano al momento circa duecento tifosi. A breve arriverà la Curva Sud, mentre alle 18 prenderà il via il primo allenamento guidato da Marco Giampaolo.
14.00 – Ricordiamo che sono 29 i giocatori convocati per il ritiro a Milanello: Biglia, Bonaventura, Borini, Brescianini, Calabria, Caldara, Calhanoglu, Capanni, Capone, Castillejo, Conti, A. Donnarumma, G. Donnarumma, Djalo, Suso, Gabbia, Hernandez, Krunic, Maldini, Mionic, Musacchio, Piatek, Plizzari, Reina, Rodriguez, Romagnoli, Sala, Strinic, Andrè Silva. Altri quattro giocatori si aggregheranno nel corso della preparazione: Cutrone (rientro il 18 luglio), Laxalt (rientro il 23 luglio), Paquetà (rientro il 30 luglio) e Kessie (rientro tra il 5 e il 10 agosto).
This post was last modified on 9 Luglio 2019 - 22:31