Sale la febbre per l’inizio della nuova stagione 2019/2020. Marco Giampaolo dirigerà il primo allenamento del Milan martedì prossimo, 9 luglio, alle 18.00 al Centro Sportivo Milanello. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la Curva Sud sarà presente sul campo esterno per assistere alla prima sgambata. Alcuni giocatori hanno già cominciato i primi test: Gianluigi Donnarumma, Mattia Caldara, Davide Calabria e Giacomo Bonaventura, tutti elementi che avevano concluso la scorsa stagione con qualche acciacco fisico.
Sulla lista dei sacrificati del Milan potrebbero finire Patrick Cutrone e Franck Kessie, con quest’ultimo che ha mercato in Inghilterra. Secondo la Gazzetta dello Sport, c’è sempre il nodo relativo a Gigio Donnarumma che col suo trasferimento darebbe il via alla fase più calda del mercato rossonero. La cessione del portiere resta la prima pietra per la rifondazione: col Psg la trattativa non è andata a buon fine, ma potrebbe presto riaprirsi.
C’è anche André Silva tra i “papabili” per fare cassa. Il portoghese, pagato 34,6 milioni due anni fa, potrebbe finire al Wolverhampton, club controllato non a caso da Jorge Mendes. Su di lui, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche il Southampton e nei giorni scorsi si era fatto vivo pure il Monaco, ma i monegaschi vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, formula sgradita al Milan. Una svolta arriverà da Marco Giampaolo che proverà a capire se e come promuovere Silva tra i titolari. A quel punto potrebbe essere tranquillamente tolto dal mercato.