RASSEGNA MILAN/ Cutrone cerca spazio, Piatek una trasformazione. Bennacer arriva, Veretout in stand by

Tra insegnamenti tattici e lezioni del maestro Giampaolo, il Milan è alla ricerca della quadratura sul fronte offensivo. Un nuovo modulo ma sopratutto un nuovo allenatore porteranno, inevitabilmente, nuove idee e nuove esigenze offensive. Come sottolinea in particolare la Gazzetta dello Sport, tra le missioni di Giampaolo senza dubbio vi è una “quagliarellizzazione” di Krzystof Piatek. L’attaccante napoletano, che con Marco Giampaolo ha vissuto una seconda giovinezza, si è dimostrato un centravanti capace di segnare e di far segnare. Così, allo stesso modo, dovrà agire il polacco: la licenza di sparare verso la porta e imbucare il pallone in rete sarà il suo obbiettivo principale ma allo stesso tempo dovrà giocare maggiormente per la squadra e armare anche le pistole dei compagni.

Restando sul fronte offensivo, un altro attaccante che potrà e dovrà fare comodo a Marco Giampaolo è Patrick Cutrone. La stellina italiana rientrerà quest’oggi dalle vacanze dopo l’europeo Under21 e si metterà a disposizione del nuovo allenatore abruzzese. Obbiettivo del numero 63? Fare ricredere allenatore e società e promuoversi a spalla di Piatek nel nuovo 4-3-1-2. La dirigenza nel frattempo è al lavoro per limare gli ultimi dettagli per Bennacer. Sia gazzetta dello Sport che Corriere dello Sport ne parlano ma se La Rosa fa un interessante approfondimento sul giocatore, il quotidiano capitolino elenca cifre e chiusura dell’affare. Per un centrocampista che arriva, vi è uno che è in standby. Si tratta di Jordan Veretout, obbiettivo dichiarato del Milan che nelle ultime ore sembra essersi allontanato dal Milan. La Viola vuole 22 milioni, il Milan vuole inserire Biglia e la Roma attende per formulare l’offerta giusta.

In entrata e in uscita, sugli altri fronti, la situazione resta abbastanza piatta. Maldini e Boban continuano a lavorare per il centrale difensivo, monitorando la situazione Nastasic ma buttando un occhio anche a Fabian Schar, compagno di nazionale di Rodriguez. La situazione cessioni invece è in standby a causa dell’esigenza di valutazione di Giampaolo di tutti i profili in rosa. I vari Castillejo, Laxalt, Borini e Rodriguez saranno messi sul mercato solo quando l’allenatore abruzzese darà il via libera.

Gestione cookie