News+Milan+%26%238211%3B+Nuovo+San+Siro%2C+pronto+il+progetto
spaziomilanit
/2019/07/news-milan-nuovo-san-siro-pronto-il-progetto/amp/
News Milan

News Milan – Nuovo San Siro, pronto il progetto

Come riporta il Corriere dello Sport, Milan e Inter sono pronte a presentare a Palazzo Marino il progetto per il nuovo stadio. Il Comune, per il momento riceverà le volumetrie dell’impianto, degli esercizi commerciali e degli uffici. Dopodichè tra 90 giorni la Conferenza di Servizi deciderà se il progetto può avere scopo e interesse pubblico o meno. Per il via libera definitivo servirà, però, circa un anno e mezzo. I tempi dell’inizio dei lavori si stimano intorno al 2021 per concluderli verso il 2025, prima delle Olimpiadi, che secondo Giuseppe Sala si terranno comunque nel vecchio San Siro. Il nuovo impianto sorgerà accanto all’attuale Meazza.

OPPOSIZIONI POSSIBILI

Secondo alcuni politici, Milan e Inter devono reinstaurare San Siro, idea bocciata dalle due top società milanesi per due motivi:

  1. Viste le innumerevoli partite tra agosto e maggio, i lavori durerebbero tra i due e tre anni e complicherebbero l’utilizzo dell’impianto.
  2. Sarebbe complicato portare l’attuale San Siro sui livelli degli altri stadi europei.

Il sindaco Sala sembrerebbe disposto ad aiutare i due club di Milano, rispetto a quanto era trapelato negli ultimi mesi, ma se da Palazzo Marino arrivasse una fumata nera, a quel punto il nuovo San Siro verrebbe costruito al di fuori: Sesto San Giovanni unico pronto ad accogliere i due team per il momento.

This post was last modified on 3 Luglio 2019 - 12:59

Share
Published by
redazione