Un’estate particolare per il Milan. Come è stato più volte ricordato, i rossoneri sono sotto la lente d’ingrandimento dell’UEFA per rientrare il prima possibile nei parametri del Fair Play Finanziario. Il compito dell’ad Gazidis è quello di far quadrare i conti e risanare la situazione bilancio che sta attanagliando gli ultimi anni rossoneri.
L’esclusione dall’Europa League, seppur dolorosa, potrà aiutare Gazidis nei rapporti con l’UEFA per ottenere un Settlement Agreement ed uscire dal FFP. Oltre a questo dovranno essere aumentati i ricavi, cercando di fare qualche plusvalenza e scegliendo profili giovani e poco costosi per far crescere i prossimi talenti direttamente in casa. Un’altra priorità del Milan è abbassare il tetto ingaggi, cercando di non esagerare con gli stipendi e mantenersi nella norma.
Per quanto riguarda le cessioni, pare abbandonata l’idea di dire addio a Donnarumma, almeno per questa sessione. Si monitorano invece le situazioni Kessié, Suso e Biglia. I primi infatti porterebbero un’importante plusvalenze mentre con l’argentino ci si libererebbe di un esubero ingombrante.
This post was last modified on 16 Luglio 2019 - 10:25