La Prima Squadra Femminile è pronta per la nuova stagione, in vista dell’inizio del campionato, previsto per il 14 settembre, in cui tutte le partite casalinghe verranno disputate allo Stadio Brianteo di Monza.
Oggi, 25 e domani 26 luglio, le rossonere saranno impegnate nelle consuete visite mediche, per poi sostenere, la mattina del 27 luglio, i test fisici sotto gli occhi del nuovo tecnico Maurizio Ganz. Successivamente, la Squadra partirà per il ritiro a Ponte di Legno, dove si fermerà fino al 3 agosto, concludendo la settimana con una amichevole, prima di tornare al Vismara per continuare la preparazione. Il 10 agosto a Taverne il Milan incontrerà la squadra femminile del Lugano. Dal 15 al 18 agosto è in programma il primo impegno ufficiale, a Olten, in Svizzera, per il torneo internazionale WomensCup 2019 insieme a Paris Saint-Germain, Zurigo e Juventus Women. La prima gara è in programma il 16 agosto contro il PSG.
La rosa della Prima Squadra femminile è composta al momento da 22 calciatrici, con 6 neo-acquisti.
PORTIERI:
DIFENSORI:
CENTROCAMPISTI:
ATTACCANTI:
Isabel Cacciamali, attaccante classe 1999, nella stagione 2019-20 giocherà in prestito al Cittadella.
La lista delle giocatrici a disposizione di Maurizio Ganz e del suo assistente Davide Cordone potrebbe essere soggetta a ulteriori variazioni entro il termine del mercato estivo, previsto per il 13 settembre.
Lo staff è stato confermato rispetto alla scorsa stagione:
Preparatore atletico: Lorenzo Francini
Preparatore dei portieri: Christian Berretta
Videoanalista: Carlo Brevi
Fisioterapista: Luca Mazzarelli
Fisioterapista: Erika Rancati
Medico sociale: Alberto Calicchio
Team Manager: Roberto Angioni
fonte: acmilan.com
This post was last modified on 25 Luglio 2019 - 17:34