Maurizio Ganz è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore del Milan Femminile, affiancato, oggi, da Elisabet Spina e da Angelo Carbone.
La responsabile del Diavolo veste rosa ha dichiarato “Maurizio Ganz in linea con la storia del club e con il movimento del calcio femminile. La sua sensibilità e disponibilità sono la chiave per gestire e far crescere questo gruppo“.
L’addio di Manuela Giugliano e Thaisa De Moraes hanno indebolito ulteriormente la squadra rossonera, in particolar modo a centrocampo ma Spina si sente ottimista: “Lavoreremo per migliorare ancor di più, il nostro obiettivo è entrare in Champions League. Le ragazze sono molto determinate. Avevamo bisogno di giocatrici con un grande attaccamento alla maglia, che credano nel progetto” – alcune infatti hanno rinnovato, non Daniela Sabatino, prossima a vestire una maglia diversa. L’attaccante rossonera è stata rimpiazzata dall’attuale Deborah Salvatori Rinaldi. Il futuro parrebbe molto vicino alla Florentia.
Chiude con qualche battuta sul futuro del calcio femminile: “Vogliamo far crescere il calcio italiano, abbiamo bisogno di maggiori tutele per confrontarci con realtà più ambiziose” – una su tutte trasformare le giocatrici da categoria dilettanti a professioniste.