La prossima settimana potrebbe e dovrebbe essere quella decisiva per ufficializzare il nuovo allenatore del Milan. Appurato che probabilmente non sarà Simone Inzaghi che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe trovato un accordo per il rinnovo con la Lazio (come potete leggere qui, https://www.spaziomilan.it/2019/06/rassegna-stampa-maldini-verso-il-si-inzaghi-rinnova-con-la-lazio-giampaolo-e-il-prescelto/ ), la scelta di Maldini e dell’ambiente rossonero dovrebbe virare con forza su Marco Giampaolo, esperto tecnico della Sampdoria.
Il tecnico di origini abruzzesi ha dimostrato, prima con l’Empoli e da qualche stagione con i blucerchiati, un’innovativa idea di calcio e una grande capacità di valorizzare i giovani, caratteristica quest’ultima che il Milan cercava con insistenza nelle candidature per il posto del nuovo allenatore. A proposito di giovani prospetti, Giampaolo a Milano potrebbe decidere di portarsi da Genova qualche suo pupillo che, per caratteristiche tecniche e per interpretazione del ruolo, potrebbe fare molto comodo al Milan.
Come riporta il Corriere dello Sport, è vivo infatti l’interesse da parte del Diavolo per Dennis Praet, giovane centrocampista di origini belga. Classe 94, arrivato a Genova da trequartista ha compiuto grazie a Giampaolo un’evoluzione tecnico-tattica che prima lo ha portato a giocare mezzala e poi come regista davanti alla difesa. Piedi eccellenti, grande visione di gioco ha un ottimo tempismo e una buona capacità di interdizione, caratteristiche che lo rendono un regista moderno. Praet è l’uomo giusto sia per il nuovo Milan di Giampaolo che per le nuove linee guida della società: giovane, talentuoso e con la giusta esperienza. Il Milan resta attento e vigile sia nell’attesa della probabile ufficialità di Maldini che di quella conseguente di Giampaolo.
This post was last modified on 2 Giugno 2019 - 11:27