Gattuso lascerà per le stesse ragioni di Leonardo: un Milan giovane e (quindi) poco ambizioso, scrive il web di Sky Sport. Si aspetta anche la decisione dalla Uefa: possibile che la società baratti la sanzione che arriverà con la partecipazione in Europa League 2019/20.
L’incontro tra Gattuso e Gazidis si è svolto in un clima di grande armonia e ha portato a una decisione consensuale dovuta alla mancanza di una sintonia sulle prospettive future. L’interruzione del rapporto lavorativo arriva nonostante i due anni di contratto.
Manca solo l’ufficialità che arriverà nella giornata di oggi: Leonardo ha deciso che lascerà il Milan per divergenze di vedute con Gazidis. Leo avrebbe voluto una squadra mista di giovani e giocatori maturi, Gazidis invece punta ad un progetto Young: acquistare giocatori under 23 a pochi milioni di euro e provare a rivenderli a costi maggiorati negli anni per fare plusvalenze e mettere a posto i bilanci del club. Leonardo non ha sposato il progetto. Questo ha portato alla frattura insanabile.