Domani alle 12.30 il Milan è atteso al Tardini da un Parma che – dopo aver sognato l’Europa verso metà campionato – ora è bisognoso di punti per uscire definitivamente dal gorgo retrocessione. Gattuso recupera pedine fondamentali – come Donnarumma, Romagnoli e Paquetá (tutti e 3 convocati) – e – nonostante l’impegno di mercoledì prossimo di Coppa Italia contro la Lazio – non sembra intenzionato a lasciare fuori i suoi assi. Anche tra le fila del Parma rientri importanti.
Come anticipato, il mister rossonero recupera capitan Romagnoli che si riappropria della sua posizione in mezzo alla difesa, così come Gigio Donnarumma che fa riaccomodare – si fa per dire – il miracoloso Reina. In difesa però novità importanti: Zapata – subentrato ottimamente nel match contro la Lazio – sostituirà Musacchio e Conti avrà un’altra importante chance sulla destra. Confermato Rodriguez. Centrocampo e attacco saranno gli stessi di sabato scorso: Bakayoko – nell’occhio del ciclone per l’episodio che l’ha visto protagonista del post gara con la Lazio – si tiene stretta la cabina di regia, nonostante l’idea Biglia maturata ieri da Gattuso, mentrePaquetá – guarito ma non al meglio – sarà ancora a riposo, Calhanoglu quindi mezz’ala. Davanti ancora tridente composto da Suso, Piatek e Borini, con Cutrone che difficilmente potrà concedere riposo al polacco.
Il tecnico emiliano tira un sospiro di sollievo e ritrova i suoi uomini migliori: Bruno Alves e Gervinho. La vera sorpresa del Parma può essere rappresentata dal modulo: nonostante D’Aversa pensi di riproporre il tradizionale 4-3-3, non è da escludere la possibilità di vedere domani un 5-3-2, con Bastoni centrale con Gagliolo e – appunto – il difensore portoghese. Sicuri a centrocampo l’ex Kucka, Scozzarella e Barillà. Davanti, qualora si optasse per un modulo più coperto, sarebbe Ceravolo il sacrificato, con Rigoni a supporto di Gervinho.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacopini, Bruno Alves, Gagliolo, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Rigoni, Cervaolo, Gervinho. All. D’Aversa.
Follow me
on Twitter: RobiP1990
on Instagram: roberto.palmiero90
This post was last modified on 19 Aprile 2019 - 22:37