Il Milan che non vince da un mese e che rischia il quarto posto; la Lazio dietro di 4 punti ma con 1 partita da recuperare pronta a dare filo da torcere ai rossoneri per accedere a quella Champions sfumata l’anno scorso proprio all’ultima giornata per colpa di una milanese. Queste le premesse di una partita che vedrà il Diavolo riproporre gli undici dell’Allianz Stadium e i biancocelesti privi del pilastro Radu.
Gennaro Gattuso con ogni probabilità riproporrà la formazione che ha affrontato sabato scorso la Juventus a Torino. Donnarumma e Paquetá difatti non hanno recuperato e dunque – risolto con la riserva di lusso Reina il problema tra i pali – rivedremo Calhanoglu nel ruolo di mezzala sinistra con Borini invece alto nel tridente, composto poi da Suso e Piatek. Gli unici dubbi del mister milanista riguardano il reparto arretrato: Caldara scalpita e Musacchio – dopo l’ingenuità commessa su Dybala – non è più così sicuro di un posto da titolare. Ma – escludendo colpi di scena – sarà l’argentino ad affiancare capitan Romagnoli in mezzo alla difesa.
Simone Inzaghi purtroppo dovrà fare a meno di pedine importanti come Badelj (squalificato), Marusic e alla fine anche di Radu, che non ce la fa a recuperare per la sfida Champions contro i rossoneri. Al suo posto Luiz Felipe con Bastos che rimette in panchina Patric. A centrocampo il tecnico biancoceleste si riaffida al trittico Milinkovic Savic-Leiva-Luis Alberto, cone Romulo e Lulic esterni: Marco Parolo – dunque – ancora out. Davanti la solita coppia composta da Immobile e Correa, autore della rete del pareggio dell’andata realizzata a pochi secondi dal termine.
Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.
—
Follow me
on Twitter: RobiP1990
on Instagram: roberto.palmiero90
This post was last modified on 12 Aprile 2019 - 23:02