Anche se nelle ultime partite ci sono stati alcuni episodi arbitrali sfavorevoli, il Milan pecca di essere una piccola con le grandi. Come riporta oggi Il Corriere dello Sport i rossoneri quest’anno, di match-clou, hanno vinto solo contro la Roma in casa per 2 a 1 e a Bergamo contro l’Atalanta per 3 a 1 grazie alla doppietta di Piatek e al gol di Calhanoglu.
TABU’ DI GATTUSO
Sin dal suo arrivo in prima squadra mister Gattuso ha sempre faticato contro le big. L’anno scorso è riuscito a battere solo la Roma in trasferta e la Lazio in casa, per poi pareggiare contro Inter, Napoli e Atalanta e perdendo a Torino contro la Juventus. Quest’anno invece contro i nerazzurri e i bianconeri ha perso entrambe le gare, contro i bergamaschi ha pareggiato 2 a 2 all’andata, contro i giallorossi e i biancocelesti ha pareggiato 1 a 1 all’Olimpico mentre contro il Napoli ha perso 3 a 2 a San Paolo e poi pareggiato a San Siro per 0 a 0.
SCONTRO CHAMPIONS CONTRO LA LAZIO
Sabato sera sarà una delle sfide più delicate dell’era Gattuso. Se mercoledì la Lazio dovesse vincere contro l’Udinese aggancerebbe Milan e Atalanta al quarto posto. Contro gli uomini di Inzaghi l’allenatore rossonero deve assolutamente vincere per il bene della classifica e per migliorare questo dato contro le piccole: se il Milan deve e vuole tornare in Champions ha bisogno di vincere queste partite.