Carolina Morace, coach delle rossonere, è intervenuta ai microfoni di SpazioMilan, nel post partita di Orobica-Milan. Ecco le sue parole.
Sulla gara di oggi: “Anche oggi ci hanno creato dei problemi. L’Orobica era messa bene, ci hanno pressato nel modo giusto. Hanno giocato molto corte e compatte. Sono contenta di come abbiamo iniziato, il nostro problema però resta che senza gol all’inizio abbiamo sempre qualche problema. Non mi sono piaciuti i primi venti minuti del secondo tempo, eravamo forse stanche. Saranno anche i primi caldi, ma alla fine siamo riuscite a portare a casa i tre punti. In questo periodo delle stagione ci sta faticare un pochino“.
Su Giacinti: “Oggi è stata bravissima anche Sabatino in occasione del gol di Valentina. Su tutte mi sono piaciute Alborghetti e Fusetti. Sono contenta anche di come sono entrate anche Longo e Coda, le chiamiamo le “ragazzine”. Anita faceva la guerra con tutti, vuol dire che ha carattere”.
Su Fiorentina-Juventus di domani: “Secondo me sarebbe meglio una sconfitta delle Viola”.
Sul modulo: “Le giocatrici mi hanno spinto a cambiare. Oggi Thaisa non era a disposizione e ho preferito giocare in questo modo. Anche perché in Coppa Italia, col 4-4-2, Sandra aveva giocato bene e ho deciso di riproporre questo modulo. Manuela, nel secondo tempo, è uscita per problemi fisici“.
Su Sabatino: “Daniela è un leader e in campo si vede, è molto generosa. È una che spinge e guida la squadra, è un riferimento molto importante per noi”.