Ci siamo, manca solo un giorno al derby. Un derby che mai quest’anno avrà un certo peso specifico, dal sapore di Champions. Il Milan in campionato non lo vince dal 31 gennaio 2016, allenava Mihajlovic ed era il primo derby di Gigio Donnarumma, chiamato al riscatto domani.
GIGIO, E’ IL TUO MOMENTO
All’andata era stato crocifisso per il suo errore determinante. Oggi, Donnarumma vuole riprendersi la scena proprio nella partita più importante per i tifosi rossoneri, arrivando al derby nelle migliori condizioni psicologiche possibili e da leader della retroguardia di Gattuso.
MILAN GENTILUOMO
Chissà come possa interpretare Rino Gattuso queste statistiche. Il Milan, dopo il Napoli, è la squadra più “buona” del campionato, commettendo 292 falli. Ed anche per chilometri percorsi la squadra non spicca, restando a metà classifica. Ma nel derby serviranno cuore, polmoni e grinta.
RIVOLUZIONE INTER
In vista del derby, Spalletti recupera diverse pedine. Ma, a fine anno, Marotta è pronto alla rivoluzione: via l’allenatore, Perisic e Icardi. Per loro potrebbe essere l’ultimo derby.
This post was last modified on 16 Marzo 2019 - 11:08