Carolina Morace presente all’evento “Il Foglio a San Siro” ha parlato in merito al calcio femminile. Ecco le sue parole:
“È cambiato tutto, rispetto a prima. Adesso tutto sta migliorando. Devo ringraziare Uva per l’appoggio degli ultimi anni e Sky che ha accettato di aiutarci in questo cammino. Quello che è successo all’Allianz Stadium in Juventus-Fiorentina è sulla bocca di tutti, anche di chi non ha mai creduto in tutto questo. Anche nell’ultimo match del Vismara contro la Roma si è respirata una buonissima aria. Da notare che Braghin della Juventus è innamorato del calcio femminile, così come Ausilio dell’Inter come la Roma. Sono contenta che anche il Milan, tramite diversi addetti, amici e colleghi, sta diffondendo questo movimento importante. Siamo solo all’inizio, ne vedrete delle belle“.
Sulla Nazionale femminile: “L’Australia è molto attrezzata per vincere il Mondiale. Noi avremo di fronte un’ottima squadra nel girone. Il Brasile? Nel femminile ha qualcosa in meno rispetto alle australiane“.
Sul campionato: “Credetemi, se qualcuno mi avesse detto ad inizio campionato che a due giornate dal termine, ci saremmo ritrovate a due lunghezze dalla Juventus per tentare di vincere lo scudetto, non avrei mai messo la mano sul fuoco“.
Risponde ad eco il capitano Daniela Sabatino: “Il Mondiale? Difficile, ci sono tante squadre più attrezzate di noi, ma proveremo a batterle. Siamo un bel gruppo e penso che potremmo fare solo bene. San Siro? Il mio sogno è giocare qui, magari nel derby del prossimo anno. Spero vivamente che succeda. Se sono tifosa del Milan? Amo questa maglia, sin da bambina. Essere capitano di questi colori e avere sulle spalle il numero 9 del mio più grande maestro e idolo come Filippo Inzaghi, è un grande onore. La classifica ci vede dietro di due punti, ma dopo quello che è successo a Sassuolo, tutto può accadere. Noi crediamo ancora sia al campionato sia alla Coppa Italia“.
This post was last modified on 29 Marzo 2019 - 22:44