Se sul campo il Milan si sta pian piano risollevando dopo diversi anni difficili, il gap con la Juventus tanto sul piano sportivo quanto su quello commerciale è ancora importante. Su questo aspetto incidono notevolmente i risultati sportivi e anche lo stadio nuovo che i bianconeri hanno realizzato e stanno sfruttando appieno.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il fatturato della Juventus nell’ultimo anno è di 411 milioni di cui 200 dai diritti tv, 61 dallo stadio, 126 dal commerciale e 24 da altri ricavi. In questa classifica il Milan è quarto con un fatturato di 220 milioni dei quali 110 dai diritti tv, 35 dallo stadio, 62 dal commerciale e 13 da altri ricavi. La priorità ora è lo stadio, visto che la Juventus, con un impianto molto più piccolo, ricava quasi il doppio.
Il Milan deve riprendere un po’ dell’appeal perso durante questi anni bui e Gazidis è al lavoro per questo. L’abilità dell’ad e la volontà di Elliott di riportare il Milan tra le grandi può far dormire sogni tranquilli ai tifosi: il Milan è al lavoro per tornare grande.