Milan, lo stadio è fondamentale per la crescita

Se sul campo il Milan si sta pian piano risollevando dopo diversi anni difficili, il gap con la Juventus tanto sul piano sportivo quanto su quello commerciale è ancora importante. Su questo aspetto incidono notevolmente i risultati sportivi e anche lo stadio nuovo che i bianconeri hanno realizzato e stanno sfruttando appieno.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il fatturato della Juventus nell’ultimo anno è di 411 milioni di cui 200 dai diritti tv, 61 dallo stadio, 126 dal commerciale e 24 da altri ricavi. In questa classifica il Milan è quarto con un fatturato di 220 milioni dei quali 110 dai diritti tv, 35 dallo stadio, 62 dal commerciale e 13 da altri ricavi. La priorità ora è lo stadio, visto che la Juventus, con un impianto molto più piccolo, ricava quasi il doppio.

Il Milan deve riprendere un po’ dell’appeal perso durante questi anni bui e Gazidis è al lavoro per questo. L’abilità dell’ad e la volontà di Elliott di riportare il Milan tra le grandi può far dormire sogni tranquilli ai tifosi: il Milan è al lavoro per tornare grande.

Gestione cookie